Giornata internazionale delle persone con disabilità

Giornata internazionale delle persone con disabilità

03 dic 2023
Casa Boschi Di Stefano

In occasione del 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, vi ricordiamo che Casa Museo Boschi Di Stefano offre uno strumento di visita dedicato a persone con disabilità intellettiva.

Casa Museo Boschi Di Stefano è accessibile alle persone con disabilità intellettiva grazie al progetto “Museo per tutti”.
Il percorso, grazie a una guida in linguaggio easy-to-read ideata dall’associazione L’Abilità onlus in collaborazione con il personale scientifico del museo e disponibile in museo o scaricabile qui in PDF, racconta la storia di Marieda Di Stefano e Antonio Boschi e della loro casa milanese con lo scopo di far comprendere cosa sia una casa museo e chi è un collezionista d’arte. La guida introduce poi alle differenze tra l’arte figurativa e l’arte astratta dando l’opportunità di svolgere giochi d’attenzione e memoria in una “caccia al quadro”.

Per saperne di più visita la pagina Accessibilità sul nostro sito o www.museopertutti.org

L’ingresso è gratuito.

Grazie alla collaborazione con Fondazione Boschi Di Stefano e con il contributo di Fondazione Cariplo, a breve Casa Museo Boschi Di Stefano sarà accessibile anche alle persone con ridotta capacità motoria.