Tuo, Cyrano

Tuo, Cyrano

Milano, 26 aprile 2022 - La celebre opera di Rostand in questa interpretazione divertente e adatta a tutti, per riscoprire le vere tematiche del testo come l’amore, la paura di non essere accettati ed il rancore mascherato da spavalderia. 

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 29 aprile 2022 alle ore 21:00, presso il Teatro Blu di via Cagliero 26, ed è il racconto di Cyrano che, passati diversi anni dalla battaglia in cui Cristiano è morto, trova il coraggio di confessare a Rossana la verità con una lettera.
Attraverso questa reinterpretazione, i tratti delle scenografie e dei costumi diventano confusi e abbozzati, come un lontano ricordo. La trama, seppur ridotta, rimane pressoché intatta, mentre l'ultimo atto scompare per lasciar spazio ad un finale aperto, che non pone l'accento sulla morte del protagonista e sul dolore di Rossana, ma piuttosto dà peso al vero tema: il coraggio di Cyrano di accettarsi e confessare il suo amore senza più paura. 

Centrale è la musica, interamente originale e suonata dal vivo con un contrabbasso, una chitarra elettrica, alcune percussioni e la voce. 

Lo spettacolo, della durata di 80 minuti circa, attraversa risate, emozioni, azione e perfino un pizzico di magia.

Per info: 

  • telefonare al numero 347 98 66 838
  • scrivere a info@rendiamovisibiliglinvisibili.org

Col patrocinio del Municipio 2.

Scarica qui la locandina
 

Aggiornato il: 26/04/2022