Chiusura sedi anagrafiche Ungheria, Paravia
Sono chiuse le sedi anagrafiche di:
- viale Ungheria, 29 - Municipio 4
- via Paravia 26 - Municipio 7
È possibile rivolgersi a qualsiasi altra delegazione o sportello di quartiere »
APPUNTAMENTI SEDI ANAGRAFICHE E EMERGENZE
Leggi tutto
Tutte le sedi anagrafiche aperte ricevono su appuntamento.
È comunque garantito l'accesso libero per le emergenze riguardanti dichiarazioni sostitutive per successione, certificati di stato di famiglia alla data del decesso, certificati uso estero. È inoltre garantito l'accesso senza appuntamento alle figure dei "caregiver familiari", ovvero di tutte quelle persone che prestano assistenza gratuita e quotidiana ad un proprio familiare o convivente di fatto entro il terzo grado di parentela non autosufficiente o con patologie croniche invalidanti.
Il rilascio della carta d'identità a seguito di furto, smarrimento o prima emissione è garantito in mancanza di altro documento di identità valido »
Importante:
- presentarsi dai 15 giorni precedenti alla data dell'evento che determina l'urgenza ( es. data del viaggio, appuntamento notaio, etc.. )
- le urgenze devono essere motivate e documentate. Ovvero è necessario portare attestazione dell'urgenza (es. biglietto di viaggio, oppure prenotazione albergo, oppure attestazione di appuntamento notaio, ecc).
In sede anagrafica sarà fissata una data per l'erogazione del servizio.
ChiudiSedi anagrafiche e sportelli di quartiere
Da questa pagina puoi consultare la mappa dei servizi anagrafici sul territorio e il dettaglio delle prestazioni offerte.
Le sedi anagrafiche sono accessibili esclusivamente su appuntamento per il rilascio di:
- autentiche e atti notori
- carta d'identità
- dichiarazioni di convivenze di fatto
- estratti di stato civile su modello plurilingue
- libretto internazionale di famiglia
- tessera elettorale
Clicca sui link per conoscere le modalità di richiesta dei servizi elencati.
Desideri prenotare un appuntamento in una sede anagrafica del tuo territorio?
Gli sportelli di quartiere sono esercizi commerciali privati normalmente aperti al pubblico (edicole, tabaccherie e cartolibrerie) distribuiti in tutto il territorio cittadino.
Grazie a un accordo sottoscritto col Comune di Milano possono rilasciare certificati anagrafici. Il costo per ogni certificato rilasciato dagli sportelli di quartiere è di € 2,00.
Inoltre, presso alcune edicole e presso la sede di MM Casa di Via Luigi Capuana, 7 (Piazzetta Capuana - Municipio 8) è possibile prenotare un appuntamento per altri servizi forniti dagli sportelli anagrafici. Il costo della prenotazione presso le edicole è di € 2,00.
Puoi cercare sedi e sportelli sulla mappa della città oppure scaricare l'elenco suddiviso per municipi.
Dove si trovano gli sportelli di quartiere più vicini a te?
Presso alcune edicole e presso lo sportello di MM Casa di Piazzetta Capuana (Municipio 8) è possibile prenotare un appuntamento per altri servizi forniti dagli sportelli anagrafici. Il costo della prenotazione presso le edicole è di € 2,00.
Dove si trovano le sedi anagrafiche?
Per ulteriori informazioni
tel. 02.02.02
attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00, festivi esclusi.
Aggiornato il: 30/05/2022