Calendario dal 22 al 26 luglio 2019

alle ore 11.00 - Sopralluogo ANNULLATO
Commissione Consiliare TURISMO, MARKETING TERRITORIALE, BENESSERE, SPORT E TEMPO LIBERO (Presieduta dal Consigliere Fumagalli MarcoCarlo)
Ordine del giorno: sopralluogo Via Gerolamo Cardano 3 presso Hotel “Four Points by Sheraton Milan      Center” per incontro con il Presidente di Federalberghi, Maurizio Naro. Saranno presenti :

  • Direttore Area Sport/Turismo: Mario Almasio;   
  • Funzionari dell’Assessorato Turismo;    
  • Presidente federalberghi : Maurizio Naro e alcuni consiglieri.

ESITO:

dalle ore 13.15 alle ore 14.30 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare congiunta AFFARI ISTITUZIONALI - CITTA' METROPOLITANA E MUNICIPALITA' e INNOVAZIONE, TRASPARENZA, AGENDA DIGITALE, STATO CIVILE (Presieduta dalla Consigliera Censi Arianna e dalla Consigliera Arienta Alice)
Ordine del giorno: "Chiusura discussione regolamento Famedio"
ESITO:

Le Presidenti delle Commissioni hanno raccolto dai Consiglieri gli ultimi suggerimenti per la nuova stesura del Regolamento per il Famedio, che verrà prossimamente votato in Consiglio.

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare congiunta MOBILITA', TRASPORTI, POLITICHE AMBIENTALI, ENERGIA, PROTEZIONE CIVILE, ANIMALI E VERDE e SICUREZZA E COESIONE SOCIALE, POLIZIA LOCALE (Presieduta dal Consigliere Monguzzi Carlo e dal Consigliere Pantaleo Rosario)
Ordine del giorno: Abbandono rifiuti e azioni congiunte sicurezza e ambiente per il relativo contrasto. Saranno presenti:

  • il Vice Sindaco Anna Scavuzzo;
  • l'Assessore Marco Granelli;
  • il Vice Comandante della Polizia Locale Paolo Ghirardi;
  • il Direttore Area Ambiente ed Energia Giuseppina Sordi   

ESITO:

La Vice Sindaca e l’Assessore hanno illustrato i risultati della sperimentazione, avviata a maggio, che ha coinvolto località situate nei Municipi 4 e 6 con l’installazione di 19 telecamere mobili. Hanno altresì reso noto che tra il 1° giugno e l’11 luglio 2019 sono stati accertati 36 scarichi abusivi di rifiuti.
E’ stato inoltre chiarito che le segnalazioni saranno raccolte e analizzate per individuare ulteriori luoghi in città presso i quali collocare le telecamere e proseguire quindi l’attività.
E’ seguito un dibattito nel corso del quale i Consiglieri hanno formulato domande e chiesto chiarimenti ai quali la Vice Sindaca e l’Assessore hanno fornito in parte risposta essendo terminato il tempo a disposizione della Commissione.
 

dalle ore 17.30 alle ore 19.00 - Sala Commissioni
Commissione Consiliare POLITICHE PER IL LAVORO, SVILUPPO ECONOMICO, ATTIVITA' PRODUTTIVE, COMMERCIO, RISORSE UMANE, MODA E DESIGN (Presieduta dalla Consigliera Specchio)
Ordine del giorno: Presentazione della Programmazione Triennale del fabbisogno di personale 2019-2021.Parteciperanno:    

  • Assessora Cristina Tajani    
  • avv. Valerio Iossa, Direttore Organizzazione Risorse Umane    
  • d.ssa Paola Suriano, Direttrice Area Acquisizione Risorse Umane.

ESITO:

L’Assessore al Personale e il Direttore Centrale Organizzazione Risorse Umane hanno illustrato il Piano Occupazionale, relativo al periodo 2019-2021, che prevede l’assunzione, nel 2019, di 910 nuovi dipendenti, nel 2020 di 363 e nel 2021 di altre 653 unità. In questo triennio vi sarà la sostituzione completa di tutti i lavoratori che verranno collocati a riposo. Tutto ciò ha incontrato il gradimento dei Commissari presenti alla seduta. 

dalle ore 13.30 alle ore 15.30 - Sala Commissioni

Commissione Consiliare congiunta AFFARI ISTITUZIONALI - CITTA' METROPOLITANA E MUNICIPALITA' e SICUREZZA E COESIONE SOCIALE, POLIZIA LOCALE (Presieduta dalla Consigliera Censi Arianna e dal consigliere Pantaleo Rosario)

Ordine del giorno: DIREZIONE SICUREZZA URBANA - DEL. N. 150 Modifica del Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Milano con l’aggiunta dell’art. 135 recante come titolo “Aree Urbane ove opera l’ordine di allontanamento”. Il presente provvedimento non comporta spesa. Saranno presenti:

  • il Vice Sindaco, Anna Scavuzzo, 
  • il Comandante della Polizia Locale, Marco Ciacci.

ESITO:

Il Vice Sindaco ha illustrato i motivi per i quali si è reso necessario modificare, mediante l’aggiunta di un articolo, il Regolamento di Polizia Urbana per integrarlo a quanto stabilito da una legge in materia di allontanamento da alcune zone della città di chi agisce in maniera molesta o pericolosa per le persone. I consiglieri sono intervenuti esprimendo o il proprio apprezzamento o la propria contrarietà al provvedimento e hanno posto quesiti ai quali  il Vice Sindaco ha fornito risposte e precisazioni coadiuvata dal Comandante della Polizia Locale. Al termine della discussione i Presidenti hanno dichiarato discussa la delibera che potrà essere ora valutata dal Consiglio Comunale.

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 - Annullata
Commissione Consiliare TURISMO, MARKETING TERRITORIALE, BENESSERE, SPORT E TEMPO LIBERO (Presieduta dal Consigliere Fumagalli MarcoCarlo)
Ordine del giorno: “AUDIZIONE DI PASQUALE DI MOLFETTA IN ARTE LINUS – CON INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE PER FORNIRE SUPPORTO ALL’ATTIVITA’ DI INDIRIZZO DEL SINDACO PER I GRANDI EVENTI CULTURALI,SPORTIVI E DI SOLIDARIETA’ E NEL CAMPO DELL’INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE RISPETTO DELLE POLITICHE PUBBLICHE, DELLE POLITICHE GIOVANILI, DELLA SALUTE, DELLE POLITICHE URBANE E DELLA SOSTENIBILITA’”.Parteciperanno:

  • Assessore allo Sport: Roberta Guaineri;
  • Direttore Area Sport: Mario Almasio;

ESITO:

Aggiornato il: 22/03/2023