Il Comune di Milano a Cervia Città Giardino

Ogni anno torna Cervia Città Giardino, la mostra d'arte floreale a cielo aperto più grande d'Europa.
Un evento diffuso e gratuito dedicato ai temi dell'architettura del verde e della salvaguardia dell'ambiente e della natura.

Guarda le foto !

Manifestazione nota anche come "Maggio in Fiore", nata nel 1972 e che ancor oggi è una realtà viva che ogni anno ospita giardinieri, architetti, direttori e tecnici del verde che si danno appuntamento a Cervia per fare gesti semplici, ma di grande valore simbolico.

Gli ospiti dell'evento sono oltre 60 fra città, enti, associazioni e aziende provenienti da Italia, Europa e dal Canada.

L’allestimento del Comune di Milano all’edizione 2023 del ‘Maggio in Fiore’ rispetta i temi fondamentali fissati dal Comune di Cervia: lo sviluppo sostenibile, in quanto si basa sull’utilizzo di piante e materiali di provata tradizione naturalistica; il clima, in quanto mira ad adattarsi alle modifiche in atto a livello sia globale che locale, impiegando specie perlopiù rustiche in grado di tollerare anche fenomeni estremi; la pace, in quanto ricco di colori e di forme che, estese su una scala più ampia del giardinaggio, ambiscono a raggiungere un più elevato piano etico di armoniosa convivenza tra gli esseri umani; il futuro, in quanto – tramite l’utilizzo delle specie perenni, garantiscono un rinnovamento nel tempo.

Un allegro mix di specie diverse per tinta, forma, portamento, altezza, durata della fioritura nel corso della stagione estiva: questo vorrebbe essere il contributo che il Comune di Milano offre agli amici di Cervia e a tutti coloro che la scelgono per trascorrere vacanze felici.

Aggiornato il: 20/06/2023