2021-06-29 Il museo che sale

Il museo che sale

dal 01 lug 2021 al 24 ago 2021
Palinsesto

Dal 1 luglio 2021 Casa Museo Boschi Di Stefano sale al III piano per ampliare l’esperienza della collezione a nuove iniziative, dibattiti, concerti, laboratori. Per un’estate di arte, musica e bellezza.

La Casa Museo Boschi di Stefano ancora una volta sale di un piano. Dal secondo, dove è ospitata la collezione, fino al terzo.
Distribuita su tre piani, affiancherà alla presentazione della sua collezione, internazionalmente nota, un palinsesto di incontri, concerti e laboratori. Il Museo che sale ospiterà una riflessione sulla città e sull’arte, per andar oltre alla semplice esposizione di una splendida collezione d’arte e contribuire a ricreare un’atmosfera di serenità e partecipazione dopo i lunghi mesi di
obbligata chiusura.

In concomitanza con il progetto Aspettando il CASVA realizzato al QT8 dall’Associazione culturale Teatro Laboratorio di Figura Pane e Mate, il terzo piano di Casa Museo Boschi Di Stefano ospita la video-installazione Cerco Casva al QT8 realizzata in collaborazione tra Comune di Milano-Casva e Università IULM-Facoltà di Arte e turismo.

Una presentazione con proiezione del film documentario avverrà presso il Cinema Beltrade, via Nino Oxilia 10, il giorno 3 luglio, ore 18:00 (per prenotazioni: prenota@cinemabeltrade.net).

Contemporaneamente il III piano diventa uno spazio per parlare di Milano con concerti, laboratori, dibattiti.

Sette concerti, a partire dal 6 luglio alle ore 18.00 , accompagneranno l’estate con La musica nei Popoli, una rassegna di musica popolare con un amplissimo repertorio, dalla musica rinascimentale alla contemporaneità. Sette concerti con un ampissimo repertorio, dalla musica rinascimentale alla contemporaneità.

Il laboratorio di consapevolezza corporea e meditazione Arterapy, dedicato all’utilizzo dell’arte come mezzo espressivo, sarà aperto dal 2 al 30 luglio, tutti i venerdì, dalle ore 16.30 alle ore 17.30 (per prenotazioni: pozzi.fra@gmail.com).

Il ciclo di incontri Milano al centro vedrà la presenza di ospiti speciali per un confronto con i visitatori e per approfondire i temi del momento.

Tutti gli incontri saranno annunciati di settimana in settimana sul sito e sui profili Facebook e Instagram di Casa Boschi.